Categoria: Notizie

L’ovvio è elusivo… e perché ciò che cerchi si nasconde ad un palmo dal tuo naso!

Ciò che cerchi si nasconde ad un palmo dal tuo naso?
Puoi scommetterci. Perché per quanto tu possa essere preciso nel decidere la tua meta, i tuoi obiettivi, la tua ricerca ti porterà sempre vicino ma mai abbastanza. Esiste un “quid” che è affidato all’intuito, alla tua capacità di circondarti di persone che vivono la tua stessa lunghezza d’onda, al seguire i giusti maestri. Continua a leggere…

Read More

Piccolo manuale strategico per trainer di arti marziali.

Piccolo manuale strategico per trainer di arti marziali è un libro progettato per darti le risorse essenziali per diventare un trainer professionista. In questo libro sono concentrati 30 anni di esperienza come praticante e 20 anni di esperienza come insegnante di Arti Marziali. Evita gli errori che tutti fanno all’inizio e parti da subito con una chiara visione della strada da intraprendere.

Read More

La guerra santa delle arti marziali ci ha rotto i coglioni

Avete rotto i coglioni.

Cari maestri, gran maestri, super mega esperti, operativi dei corpi speciali che manco 007, monaci venuti da chissà quale eremo e veterani dei combattimenti senza regole che il Vale Tudo quello vero lo facevate prima, non importa di cosa, ma comunque prima.
Tutti voi che pontificate sulle tecniche giuste (le vostre) e sbagliate (tutte le altre) gettando palate di merda su tutti quanti siano a tiro, ebbene:
Avete rotto i coglioni. Qualcuno deve pur dirlo.

Read More

Come so che è la palestra giusta?

Ogni anno il problema è lo stesso. Come decidersi?
Settembre per molti è il mese che segna il rientro in palestra e con esso, spesso, la ricerca di qualche nuova attività. Magari anche a te sarà capitato di farti qualche giro e fare incetta di volantini prima di qualche lezione prova.
La prima lezione e la prima impressione della palestra è importantissima. In particolare se sei un neofita, è importante fidarsi della sensazione “a pelle” che l’ambiente e l’istruttore del corso ti da.
Ma come puoi sapere se la disciplina che stai seguendo sarà qualcosa che ti coinvolgerà o solo una infatuazione passeggera?

Read More
Loading